Corso di Primo Soccorso Pediatrico a Verona

Corso Primo Soccorso Pediatrico VeronaL’Accademia Formazione Sanitaria Verona organizza a Verona e nella relativa provincia corsi di primo soccorso pediatrico aperti a tutti.

Partecipando al corso i discenti avranno la possibilità di apprendere le tecniche di base indispensabili per gestire i problemi sanitari più comuni ai quali possono andare incontro lattanti, neonati e bambini.

Il Corso di Primo Soccorso Pediatrico ha una durata di 4 ore, durante le quali viene svolto il seguente programma:

  • Gestione della chiamata d’emergenza;
  • Ostruzione delle vie aeree e arresto cardiaco;
  • Basic Life Support su bambino e lattante;
  • Elementi di primo soccorso pediatrico relativi a problematiche quali l’allergia, l’annegamento, l’asma, l’avvelenamento, le convulsioni, la diarrea, l’epistassi, l’esposizione al caldo o al freddo, la febbre, le ferite, le intossicazioni, il mal d’orecchio, la sincope, i traumi, le ustioni, il vomito e la nausea;
  • esercitazioni pratiche.

 

L’ambizione  è quella di garantire ai bambini di vivere in modo protetto la loro infanzia, togliendo a tutti, soprattutto agli adulti, quelle piccole e grandi ansie che possono accompagnare la vita quotidiana.

Lo scopo non è quello di sostituire il prezioso servizio di medici, pediatri ed infermieri, ma di diffondere il più possibile la conoscenza di tematiche di fondamentale interesse per chi accudisce ogni giorno bambini di tutte le età, a partire da mamme e papà.

L’augurio per ciascuno è quello di vivere sempre nel modo più sereno possibile.

Il corso è condotto da un istruttore certificato ogni massimo 12 partecipanti ed è particolarmente consigliato a genitori, nonni, insegnanti, baby-sitter, personale delle mense scolastiche, animatori e allenatori delle squadre giovanili.

EVENTI E CORSI

Per ricevere maggiori informazioni o per effettuare l’iscrizione cliccare qui per il primo corso utile è possibile inviare una email all’indirizzo pspediatrico@formazionesanitariaverona.it oppure telefonare al numero telefonico 3478774393.