Corso BLS CPR AED con uso del defibrillatore per operatori laici

L’Accademia organizza corsi BLS CPR AED con uso del defibrillatore dedicati agli operatori laici, alle aziende ed alle associazioni.

Il corso di rianimazione cardiopolmonare con l’utilizzo del defibrillatore segue le linee internazionali
e segue il rilascio di un certificato riconosciuto a livello mondiale dalla validità 

biennale.

 

Il corso BLS CPR AED con uso del defibrillatore operatori laici ha una durata di circa cinque ore, gran parte delle quali

sono dedicateall’addestramento pratico.
Durante il corso i discenti vengono divisi in squadre composte da tre allievi, che vengono affidate ad istruttori esperti quali soccorritori di ambulanza, infermieri e medici.

Completando con successo i corsi BLS CPR AED con uso del defibrillatore per operatori laici organizzati dall’Accademia Formazione Sanitaria Verona gli studenti acquisiscono le competenze fondamentali per riconoscere e per intervenire prontamente in caso di emergenze potenzialmente letali come il soffocamento e l’arresto cardiaco.

Gli esecutori certificati AHA sono infatti in grado di fornire

alle vittime di tali problematiche un supporto di alta qualità indispensabile per migliorare la proobabilità di sopravvivenza in attesa dell’arrivo di una equipe di soccorso avanzato.

Il corso BLSD per operatori laici (Heartsaver CPR AED) copre le seguenti tematiche:

  • Rianimazione Cardiopolmonare delle vittime adulte con l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico (AED);
  • Rianimazione Cardiopolmonare dei bambini di età compresa tra uno ed otto anni (PBLS) con l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico (AED);
  • Rianimazione Cardiopolmonare dei lattanti (PBLS) con l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico (AED);
  • Manovre di disostruzione (risoluzione del soffocamento) su vittime adulte, su bambini e su lattanti.

I corsi sono aperti a tutti, personale laico anche senza alcuna formazione sanitaria, incaricati al primo soccorso aziendale o presso centri sportivi.

EVENTI E CORSI

 

Per ricevere maggiori informazioni sui corsi, sui costi e sulle proposte riservate alle associazioni ed alle aziende è possibile inviare una email all’indirizzo corsiblsd@formazionesanitariaverona.it.