Corso BLS HCP CON USO DEL DEFIBRILLATORE per Sanitario per pazienti adulti, pediatrici e lattanti secondo le linee guida AHA

L’Accademia organizza corsi BLS HCP con uso del defibrillatore dedicati ad operatori sanitari quali medici, infermieri e soccorritori.

Tutti i corsi BLS HCP con uso del defibrillatore le linee guida internazionali I certificati rilasciati hanno una validità di due anni e sono riconosciuti a livello mondiale.

il corso BLS HCP con uso del defibrillatore per operatori sanitari e soccorritori (BLS for Healthcare Providers) copre le seguenti tematiche:

  • Concetti critici della Rianimazione Cardiopolmonare di alta qualità;
  • La Catena della Sopravvivenza dell’American Heart Association;
  • RCP a un soccorritore con l’impiego del defibrillatore semiautomatico (DAE) su adulti, bambini e lattanti;
  • RCP a due soccorritori con l’impiego del defibrillatore semiautomatico (DAE) su adulti, bambini e lattanti;
  • Tecniche di ventilazione con il sistema pallone-maschera su pazienti di qualsiasi età;
  • Tecniche per l’esecuzione delle ventilazioni di soccorso su pazienti di qualsiasi età;
  • Risoluzione del soffocamento su pazienti di qualsiasi età;
  • Introduzione alla RCP in caso di supporto avanzato delle vie aeree.

Gli studenti che completano con successo il corso BLS HCP con uso del defibrillatore per operatori sanitari organizzato dall’Accademia Formazione Sanitaria Verona acquisiscono tutte le capacità necessarie a riconoscere e ad intervenire prontamente di fronte ad emergenze potenzialmente letali come l’arresto cardiaco o il soffocamento.

Gli esecutori certificati AHA sono infatti in grado di fornire alla vittima tutto il supporto necessario fino all’arrivo di una equipe di soccorso avanzato.

Manovre di disostruzione delle vie aree eseguite correttamente, compressioni toraciche di alta qualità e ventilazioni efficaci sono aspetti indispensabili per aumentare le probabilità di sopravvivenza e la qualità della vita sia degli adulti che dei bambini e dei lattanti.

EVENTI E CORSI 

L’Accademia Formazione Sanitaria Verona è attiva in tutta la zona di Verona e della sua provincia.

 

Per ricevere maggiori informazioni sui corsi, sui costi e sulle proporste riservate alle associazioni ed alle aziende è possibile inviare una email all’indirizzo corsiblsd@formazionesanitariaverona.it.