Il Progetto Sicurezza a Verona

Il gruppo di volontari impegnato nel Progetto Sicurezza organizzato dall'Accademia Formazione Sanitaria Verona.
Il gruppo di volontari impegnato nel Progetto Sicurezza organizzato dall’Accademia Formazione Sanitaria Verona.

Da anni l’Accademia Formazione Sanitaria Verona porta avanti il Progetto Sicurezza, un’importante iniziativa gratuita dedicata a sensibilizzare la comunità relativamente ai pericoli ai quali tutti i giorni ognuno di noi va incontro.

Per fare questo l’Associazione si rivolge agli studenti di tutte le età, dalle scuole medie alle scuole superiori, insegnando loro con termini ed immagini adeguate come reagire di fronte ad un’emergenza.

In cosa consiste il Progetto Sicurezza?

Grazie alla collaborazione della Protezione Civile, della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco e delle associazioni di soccorso sanitario d’emergenza, l’Accademia insegna agli studenti, tra le altre cose, a riconoscere la segnaletica stradale e ad attivare correttamente i sistemi di emergenza sanitaria. Ai bambini ed ai ragazzi viene inoltre mostrato come si svolgono le manovre di soccorso delle vittime di incidenti stradali, come deve essere evacuato un edificio e come ci si debba comportare in caso di calamità.

Trattando tutte queste importanti tematiche in modo da renderle argomenti divertenti adatti ad ogni età, l’Accademia prepara i ragazzi ad affrontare con più serenità numerose situazioni potenzialmente pesanti dal punto di vista psicologico.

Per ricevere maggiori informazioni sull’evento gratuito è possibile inviare una email all’indirizzo progettosicurezza@formazionesanitariaverona.it.

calendario-eventi-lungo